A Gubbio i parcheggi si pagano con un'App, è attiva in città 'EasyPark' - Tuttoggi.info

A Gubbio i parcheggi si pagano con un’App, è attiva in città ‘EasyPark’

Redazione

A Gubbio i parcheggi si pagano con un’App, è attiva in città ‘EasyPark’

L'applicazione permette di attivare, terminare e prolungare la sosta direttamente dal telefono cellulare
Ven, 20/04/2018 - 15:01

Condividi su:


E’ attivo da sabato 7 aprile, anche a Gubbio, un servizio che facilita il cittadino nei parcheggi, attuato da ‘Gubbio Cultura Multiservizi’: si chiama EasyPark ed è un’applicazione leader in Italia e in Europa, per quel che concerne la sosta a pagamento sulle strisce blu, trasformando quello che da sempre è uno dei peggiori incubi degli automobilisti in un’azione ‘smart’.

‘EasyPark’ consente di digitalizzare il processo di pagamento del parcheggio, offrendo la possibilità di fare tutto direttamente e comodamente dallo smartphone. E’ possibile identificare il codice area senza recarsi al parcometro, stabilire inizio e fine della sosta, che potrà essere eventualmente prolungata direttamente dal proprio cellulare, ovunque ci si trovi, o essere interrotta anticipatamente al rientro in auto, e infine pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale. Il tutto nel giro di qualche ‘tap’.

Il risparmio di tempo è innegabile. ‘EasyPark’ permette di attivare, terminare e prolungare la sosta direttamente dal telefono cellulare tramite App o telefonando al numero 089 9260100. Chi effettua i controlli, può verificare dalla propria postazione lavoro se il numero di targa rilevato ha in corso un pagamento con ‘EasyPark’. E’ necessario apporre il contrassegno ‘EasyPark’ sul cruscotto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!