A GIANO DELL'UMRBIA SI E' CONCLUSA LA MOSTRA DEL GIOCATTOLO ANTICO. L'INCONTRO CON VALECCHI - Tuttoggi.info

A GIANO DELL'UMRBIA SI E' CONCLUSA LA MOSTRA DEL GIOCATTOLO ANTICO. L'INCONTRO CON VALECCHI

Redazione

A GIANO DELL'UMRBIA SI E' CONCLUSA LA MOSTRA DEL GIOCATTOLO ANTICO. L'INCONTRO CON VALECCHI

Gio, 03/12/2009 - 17:37

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Giano dell’Umbria ha accolto nei giorni scorsi i tanti bambini delle Scuole del comprensorio che hanno voluto visitare la Mostra del Giocattolo Antico, curata e presentata da Ezio Valecchi, grande esponente della poesia popolare e dialettale che viene dal mondo contadino. La Mostra in questione è stata inserita nel programma culturale e didattico della quattordicesima edizione della manifestazione “Le Vie dell'Olio“ . La kermesse, conclusasi domenica 29 novembre con un grande riscontro in termini di pubblico e di immagine, ha rappresentato per i bambini presenti un vero e proprio viaggio alla riscoperta di un'arte, come quella del giocattolo antico, in cui tradizione e cultura si incontrano per far rivivere ai più piccoli, e non solo, la memoria di un tempo passato e per far comprendere come negli anni il gioco si sia evoluto e modificato rispetto alle mutazioni delle condizioni sociali. Tante le domande e le curiosità espresse dai bambini coinvolti alle quali Ezio Valecchi ha risposto con grande precisione e accuratezza, caratteristiche che qualificano, ancor di più, rendendo unica ed inconfondibile, la sua colorata esposizione .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!