A Foligno incontro in anteprima nazionale con i gilet gialli - Tuttoggi.info

A Foligno incontro in anteprima nazionale con i gilet gialli

Claudio Bianchini

A Foligno incontro in anteprima nazionale con i gilet gialli

Sala gremita all’Hote Poledrini | E il movimento ‘Futuro Collettivo’ annuncia di scendere in campo per le elezioni comunali
Sab, 12/01/2019 - 18:39

Condividi su:


Sala gremita, all’Hotel Poledrini di Foligno, per un incontro in anteprima nazionale con i rappresentanti dei gilet gialli francesi.

A catturare l’attenzione del numeroso pubblico, Caen Vèronique Rouille e Yvan Yonnet, invitati ‘al centro del mondo’ dal movimento politico ‘Futuro Collettivo’ che ha anche annunciato l’intenzione di candidarsi alle prossime elezioni comunali di primavera.

Con loro, al tavolo dei relatori, i fondatori dello stesso movimento: Moreno Pasquinelli ed Armando Mattioli. Ospite anche l’economista Antonio Maria Rinaldi, in sala varie presenze note in città e nel comprensorio.

Gilet gialli a Foligno

“Siamo contenti del fatto che molti italiani comincino a riconoscersi e a trarre ispirazione dal nostro movimento e dalla nostra protesta – ha dichiarato Yonnet – noi siamo convinti delle nostre idee e non abbiamo lezioni da dare agli altri. Noi non abbiamo etichette perché con noi c’è gente di qualsiasi idea politica”

“Ammiriamo i popoli che hanno il coraggio di ribellarsi ai dettami indegni dell’Europa e dai gilet gialli ci arriva la lezione dei fratelli francesi – ha commentato Moreno Pasquinelli – questa è la strada da seguire anche per l’Italia nel caso in cui l’Unione Europea impedisse al governo di farla finita con l’austerità neoliberista che è stata instaurata”. 

Anche in questo modo ed anche su questo fronte, si è già di fatto avviata la campagna elettorale per la conquista del Palazzo Comunale di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!