Marcello Veneziani interverrà al dibattito organizzato per il 10 dicembre, alle ore 18, nel Palazzo Trinci, a Foligno sul tema: Crisi politica e centro destra. Filosofo, scrittore, giornalista, Veneziani è un intellettuale originale e anomalo, certamente una delle migliori espressioni della cultura politica contemporanea. A poche ore dal voto parlamentare sulla fiducia al Governo Berlusconi, in un momento cruciale per il futuro del nostro paese, Marcello Veneziani farà il punto della complessa situazione, tentando di ipotizzare “l'Italia che verrà”. L'incontro sarà coordinato da Giada Bollati, capo-gruppo consiliare di Cambiare Foligno. Interverranno il Presidente dell'Associazione, Raoul Tiberti e il capo-gruppo del PDL, Riccardo Meloni.
Le conclusioni saranno affidate al leader della destra folignate, Daniele Mantucci. “L'iniziativa – ha dichiarato il Prof. Mantucci – conferma la vivacità e l'impegno di Cambiare Foligno, sempre in prima linea sui problemi più importanti: l'Associazione si occupa prevalentemente di temi locali, ma è evidente che una situazione difficile come quella che stiamo oggi vivendo a livello nazionale, non potrà non avere conseguenze dirette anche nella nostra città”.
“L'attuale crisi politica – ha aggiunto Mantucci – deve essere anche per la Destra l'occasione di una riflessione profonda, che sappia coniugare le libertà economiche con i principi che della destra devono essere propri: la valorizzazione del merito, la responsabilità individuale, la solidarietà sociale, la legalità”. Al termine della riunione ci sarà un brindisi augurale. Tutti cittadini sono invitati a partecipare.