A EGGI FESTEGGIATO SANT'ANTONIO ABATE - Tuttoggi.info

A EGGI FESTEGGIATO SANT'ANTONIO ABATE

Redazione

A EGGI FESTEGGIATO SANT'ANTONIO ABATE

Dom, 18/01/2009 - 14:02

Condividi su:


Anche quest'anno i confratelli della confraternita di Sant'Antonio, coadiuvati dall'instancabile Don Gaetano Conocchia, hanno rifatto vivere una giornata di riflessione e di convivialità ai paesani della frazione Eggi per ricordare e festeggiare Sant'Antonio Abate. La Santa messa officiata da Don Gaetano nella chiesa di San Michele Arcangelo in Eggi si è conclusa con la consueta benedizione degli animali alla quale non poteva non seguire il pranzo conviviale. Nel 2004, dopo un incontro con l'Arcivescovo Ms. Riccardo Fontana, si è deciso di riportare i festeggiamenti all'origine, ridando il senso religioso alla ricorrenza che oramai stava perdendo il valore originario. Così, in questi anni, con i proventi del pranzo che viene preparato dai quattro santesi di turno (nel 2009 Gianni Carlini, Oriana Proietti Alatri, Giorgio Gobbi e Luigi Castellani), si è voluto dare un segnale di solidarietà concreto riuscendo ogni volta a compiere un'adozione a distanza grazie anche al coordinamento della nostra Caritas. I santesi ringraziano Don Gaetano per il costante supporto e tutti i paesani intervenuti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!