A caccia di cinghiali di sera vicino alle case, denunciati bracconieri 60enni

A caccia di cinghiali di sera vicino alle case, denunciati bracconieri 60enni

Redazione

A caccia di cinghiali di sera vicino alle case, denunciati bracconieri 60enni

Ven, 02/09/2022 - 15:30

Condividi su:


In 2 fermati dai forestali e denunciati, sequestrate armi e munizioni e sospese le licenze di caccia. Uno è una guardia venatoria volontaria

Erano a caccia, di notte, in periodo vietato e soprattutto a pochi metri da una casa. Due bracconieri 60enni sono stati fermati dai carabinieri forestali di Passignano sul Trasimeno in località Sanguineto. Il fatto è successo intorno alle 22,30 di ieri (1 settembre).


Dopo le denunce stop al contenimento
Ma i cinghiali restano un problema VIDEO


I militari hanno fermato i due che, a bordo di un fuoristrada, erano in procinto di sparare ad alcuni cinghiali individuati grazie all’utilizzo di un sofisticato visore termico.

Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta e sequestrata una carabina calibro 308 carica e dotata di visore infrarossi, cartucce dello stesso calibro, corde e coltelli.

I bracconieri, sono stati fermati ad alcune decine di metri da un’abitazione i cui proprietari erano del tutto ignari di quanto stava per accadere ed il pronto intervento dei militari ha evitato il possibile insorgere di una situazione di pericolo. Come accaduto, ad esempio, qualche giorno fa a Spoleto, anche se in un contesto completamente diverso.

I due uomini sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per caccia in periodo di divieto generale, con mezzi non consentiti e trasporto di arma carica ed è stato eseguito il sequestro di tutte le armi e la sospensione delle relative licenze di caccia. Uno dei due fermati – fanno sapere i forestali – riveste la qualifica di guardia giurata venatoria volontaria.

L’azione dei Carabinieri Forestali è finalizzata anche alla tutela della fauna e al corretto svolgimento dell’attività venatoria in condizioni di sicurezza per l’incolumità pubblica.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!