A CA' RAPILLO DI SPELLO ESPERTI A CONFRONTO PER DISCUTERE DI "UN CORRETTO STILE DI VITA NEL DIABETE" - Tuttoggi.info

A CA' RAPILLO DI SPELLO ESPERTI A CONFRONTO PER DISCUTERE DI “UN CORRETTO STILE DI VITA NEL DIABETE”

Redazione

A CA' RAPILLO DI SPELLO ESPERTI A CONFRONTO PER DISCUTERE DI “UN CORRETTO STILE DI VITA NEL DIABETE”

Sab, 19/03/2011 - 00:11

Condividi su:


“Un corretto stile di vita nel diabete” è il tema del convegno organizzato a Spello dal giornale La Squilla in collaborazione con il centro sociale Centro Storico, il centro sociale San Felice ed i Comitati per Acquatino e di Capitan Loreto, in programma questo pomeriggio alle ore 16 nella struttura polivalente di Ca’ Rapillo.
Al convegno parteciperanno la dottoressa Anna Maria Maremmani, medico diabetologo della Asl3, il dottor Giuseppe Bagliani, cardiologo della Asl3, la dottoressa Veronica Paola Pazzaglia, dietologa, Marcello Ronconi e Sante Fabi, medici di base della città di Spello. Concluderà il convegno Sandro Vitali, sindaco della città. “E’ la prima volta nella sua storia che il giornale La Squilla – spiega il direttore Mario Manini – organizza qualcosa del genere. L’attiva collaborazione con i centri sociali e i comitati locali, fortemente radicati nel territorio, testimonia che è possibile lavorare in sinergia per il raggiungimento di obiettivi comuni”. Il diabete è una grave malattia che negli ultimi anni è diventata tra le malattie metaboliche più diffuse, perché in notevole aumento. Il convegno ha lo scopo di far conoscere i problemi ad esso legati e vuole fornire un valido contributo per aiutare a correggere alcuni atteggiamenti alimentari e stili di vita, così da dare ai cittadini la possibilità di fare delle scelte più consapevoli e di crescere in maniera più sana. L’adozione di uno stile di vita sano, basato su un’attività fisica regolare e un’alimentazione corretta, può ridurre significativamente il rischio di contrarre il diabete. L’evento è organizzato con il patrocinio del comune di Spello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!