A Bevagna le gaite sono al lavoro per gli allestimenti scenici del mercato - Tuttoggi.info

A Bevagna le gaite sono al lavoro per gli allestimenti scenici del mercato

Redazione

A Bevagna le gaite sono al lavoro per gli allestimenti scenici del mercato

Gio, 27/06/2013 - 15:15

Condividi su:


Sale alta la tensione per l'ultima, decisiva, competizione del Mercato delle Gaite. Fervono i preparativi per la gara del mercato, in programma domenica 30 giugno a Bevagna. A fare da apri pista sarà la gaita San Pietro, che svolgerà la prova durante la mattinata. Il console, Enrico Galardini, a tal proposito dichiara: “In questo settore abbiamo operato una rivisitazione profonda, per la San Pietro può rappresentare la novità più significativa di questa edizione. Abbiamo lavorato molto per cercare di migliorarci – spiega – speriamo che questi accorgimenti piacciano al pubblico, e siano anche forieri di buoni risultati agonistici”. Vincitrice della precedente edizione è la gaita Santa Maria, che dovrà aspettare il tardo pomeriggio per mettere in scena la sua ricostruzione. Il console, Mario Armadoro, afferma: “Nonostante la vittoria nella precedente edizione, non intendiamo cullarci sugli allori, anzi, cercheremo di ricreare un mercato ancora più emozionante, sicuri che le altre gaite non saranno da meno. Quest'ultima competizione è da sempre il punto di forza della manifestazione, e noi puntiamo quanto meno a ripetere il risultato dello scorso anno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!