A Bevagna arrivano 500 nuove lampade a vapori di sodio - Tuttoggi.info

A Bevagna arrivano 500 nuove lampade a vapori di sodio

Redazione

A Bevagna arrivano 500 nuove lampade a vapori di sodio

Gio, 04/04/2013 - 15:31

Condividi su:


La campagna “Accendi il risparmio” del Comune di Bevagna è un ulteriore obiettivo che si aggiunge al percorso di razionalizzazione della spesa pubblica, attraverso il miglioramento e l’efficientamento degli impianti tecnologici. Il “Protocollo di Kyoto” contiene l’impegno di gran parte dei paesi industrializzati, a ridurre mediamente del 5×100 le emissioni di alcuni gas ad effetto serra, responsabili del riscaldamento del pianeta. L’amministrazione comunale di Bevagna, ha aderito alla campagna “Accendi il risparmio: campagna per la diffusione di corpi illuminanti ad alta efficienza in sistemi di illuminazione esistenti per strade destinate al traffico motorizzato” ottenendo ben 500 lampade a vapori di sodio, ad alta pressione, che permetteranno un sicuro e considerevole risparmio dell’uso di elettricità e una riduzione dell’emissione di gas inquinanti generati dalla combustione di combustibili fossili nelle centrali. “Abbiamo sostituito le lampade già in tratti importanti della rete pubblica – fa sapere il vicesindaco Mirco Ronci – e continueremo questo lavoro che ci consente anche di sistemare al meglio gli apparati esistenti. Considerato che la nostra rete pubblica soffre sicuramente di obsolescenza, confido nelle risorse regionali per realizzare l’importante progetto di efficientamento energetico che abbiamo presentato per tutta la rete pubblica del Comune di Bevagna”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!