La vita nel nostro Paese ultimamente è davvero pop. Spesso lo sono anche le notizie di cronaca, se non fosse che alcuni comportamenti rischiano poi di tramutarsi in tragiche farse. Una di queste notizie, passata un pò sotto silenzio, forse relegata nel novero di quelle di routine, è relativa ad un paio di giorni fa, quando un giovane narnese ha lanciato sulla Tiberina a oltre 200 km orari la sua fiammante Fiat 500 Abarth. Già è molto Pop vedere una scatoletta, per quanto glamour, sfrecciare alla velocità predecollo di un Phantom, figuratevi che musica quando questo è accaduto davanti agli occhi di una pattuglia di Carabinieri del comando provinciale di Terni che stavano effettuando dei controlli proprio su quel tratto di strada. Ma la cosa più Pop di tutte è che ci sono volute, ben 5 pattuglie per fermare l'insetto meccanico prima dell'innalzamento sulla verticale, previsto dalle parti del raccordo della Terni-Orte.
Alla fine il pilota narnese se l'è cavata con una mega multa e qualche rimprovero risentito dei Carabinieri che per poterlo fermare l'hanno dovuto rincorrere a loro volta con grave rischio della loro incolumità, visto che le auto dei nostri CC non sono state ancora dotate di cloche e flap.
Nel frattempo si apprende di una risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu per applicare la No Fly Zone sulla Tiberina e lungo il raccordo Terni-Orte. Avanti Pop!
(Car.Van.)