YOUNG JAZZ E ASL N. 3 DELL'UMBRIA PORTANO ALL'EX ONPI "CASA SERENA" DI CAPODACQUA IL CONCERTO DEL DOZ TRIO - Tuttoggi.info

YOUNG JAZZ E ASL N. 3 DELL'UMBRIA PORTANO ALL'EX ONPI “CASA SERENA” DI CAPODACQUA IL CONCERTO DEL DOZ TRIO

Redazione

YOUNG JAZZ E ASL N. 3 DELL'UMBRIA PORTANO ALL'EX ONPI “CASA SERENA” DI CAPODACQUA IL CONCERTO DEL DOZ TRIO

Mer, 25/05/2011 - 18:47

Condividi su:


Portare il linguaggio musicale del jazz in una struttura simbolo di Foligno. E’ questo il fine di Gold Jazz, appuntamento del Festival Young Jazz 2011, in programma domani, alle ore 16, presso la Casa Serena ex Onpi di Foligno che ospita un nutrito gruppo di anziani non autosufficienti. Sul palco il Doz Trio, coinvolgente formazione di grande talento, composta da Daniele D’Agaro (sax tenore e clarinetto), Mauro Ottolini (trombone e tuba) e Simone Zanchini (fisarmonica). L’obiettivo di questa seconda proposta del Festival è quello di superare la difficoltà di comunicazione intergenerazionale e di offrire spunti verso il superamento dell’isolamento e della staticità in cui troppo spesso si trova a dover vivere l’anziano. L’evento ha lo scopo di creare “un ponte” tra la città di Foligno e le persone che vivono all’interno delle strutture residenziali destinate agli anziani. Il festival, “young” nel nome, vuole esserlo anche nel modo originale con cui propone lo scambio e l’incontro generazionale. Attraverso l’evento Gold Jazz, la musica entrerà nella Casa Serena ex ONPI che offrirà un palcoscenico originale ad un concerto rivolto agli ospiti della struttura, ai loro parenti, agli operatori e al pubblico che interverrà dall’esterno. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla collaborazione dei referenti della ASL n. 3 dell’Umbria che, in piena condivisione con le finalità del progetto stesso, renderanno possibile la fruizione e l’accesso agli spazi comuni della struttura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!