Raffica di controlli straordinari nel ternano, 8 denunce varie - Tuttoggi.info

Raffica di controlli straordinari nel ternano, 8 denunce varie

Redazione

Raffica di controlli straordinari nel ternano, 8 denunce varie

Mer, 04/02/2026 - 10:00

Condividi su:


Nell’ambito dei rafforzati controlli eseguiti sulle strade della Provincia, nelle ultime settimane, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Terni, con l’impiego di pattuglie dei Nuclei Radiomobili e delle Stazioni, otto persone sono state deferite in s.l. per vari reati.

Nel capoluogo:

  • i militari della Stazione di Collescipoli hanno denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti, con rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici di 2° livello presso il locale ospedale e contestuale ritiro della patente di guida, un 36enne ternano che, controllato nell’immediata periferia della città alla guida della propria autovettura, è risultato positivo al test salivare preliminare; nei suoi confronti è scattato anche il sequestro del veicolo ai fini della confisca;
  • personale della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia ha deferito in s.l. per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente di guida, un 30enne rumeno, residente in città, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico quasi due volte superiore ai limiti di legge;
  • i Carabinieri della Stazione di Papigno hanno denunciato in s.l. per porto di oggetti atti ad offendere due cittadini ucraini, rispettivamente di 19 e 18 anni, che, controllati nella notte in viale Trento e sottoposti a perquisizione personale, sono stati entrambi trovati in possesso di altrettanti coltelli, posti in sequestro.

Ad Orvieto, invece, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm hanno deferito:

  • per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro di patente, un 41enne straniero, residente nel comprensorio, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico quasi 3 volte superiore ai limiti di legge;
  • per guida sotto l’influenza di stupefacenti, con rifiuto di sottoporsi agli accertamenti di 2° livello e contestuale ritiro della patente di guida, un 21enne residente nell’amerino.

Infine, nell’amerino:

  • i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, in collaborazione con personale della Stazione di Giove, hanno deferito in s.l. per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 34enne di origini mediorientali che, fermato alla guida di un veicolo nel territorio di Attigliano e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball in legno, detenuta nell’abitacolo, posta in sequestro;
  • personale della Stazione CC di Montecastrilli ha deferito in s.l. per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti una 46enne, residente nel perugino, che, coinvolta in un autonomo per quanto lieve sinistro stradale nel territorio di Avigliano Umbro e trasportata presso l’ospedale di Terni, si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti tossicologici volti a verificarne le condizioni psico-fisiche; per la donna sono scattati anche il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo ai fini della confisca. 

I procedimenti penali sono pendenti in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile gli indagati devono ritenersi innocenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!