La Volante li ha sorpresi ieri notte, alle 2 circa, mentre scavalcano un muro dello stabile ex-Camuzzi, la struttura sgombrata e messa in sicurezza dalla proprietà neanche un mese fa.
Gli agenti li hanno seguiti all’interno ed in un locale accanto all’ingresso principale in via Lombardia, dove si stavano preparando a passare la notte, li hanno fermati ed identificati. Si tratta di quattro cittadini rumeni, tra i 19 e i 23 anni, tutti senza fissa dimora e senza lavoro, uno di loro già denunciato per reati contro il patrimonio. Nella stanza, oltre ad evidenti segni di bivacco, all’interno di una grossa scatola, gli agenti hanno trovato un ciclomotore quasi completamente smontato. Attraverso il numero di telaio è stato possibile risalire alla proprietaria, un signora ternana che lo stesso giorno ne aveva denunciato il furto negli uffici della Questura.
I cittadini rumeni sono stati denunciati per ricettazione, mentre l’Ufficio Immigrazione ha avviato le procedure per verificare se nel loro caso siano venute a mancare le condizioni previste dalla legge per beneficiare del diritto di soggiorno quali cittadini membri dell’Unione Europea ed applicare di conseguenza la misura dell’espulsione dal territorio nazionale. La ditta proprietaria dell’immobile è stata informata della nuova occupazione abusiva e si è riservata il diritto di sporgere querela.
(foto archivio)