Il Grifo in casa del Bro trova il pari su rigore all'ultimo respiro (2-2) | Pagelle

Il Grifo in casa del Bro trova il pari su rigore all’ultimo respiro (2-2) | Pagelle

Massimo Sbardella

Il Grifo in casa del Bro trova il pari su rigore all’ultimo respiro (2-2) | Pagelle

Sab, 30/08/2025 - 20:08

Condividi su:


Dopo aver pareggiato in casa con il Guidonia all’esordio, nella prima trasferta il Perugia si salva all’ultimo minuto del lunghissimo recupero contro un’altra matricola, il Bro, con il rigore conquistato e realizzato da Ogunseye, concesso dopo una chiamata al FVS.

Una partita segnata da due ingenuità di Nwanege, che sul finire del primo tempo affonda un avversario concedendo la punizione che porta a vantaggio dei padroni di casa. E poi, subito dopo il pari del Grifo, entra in ritardo senza troppa irruenza ma con il piede a martello su un avversario, prendendosi il rosso diretto. E, in avvio dal palo colpito da Tumbarello. Poi, quando sembrava arrivare una umiliante sconfitta, è arrivato almeno il pari, che certo non maschera le difficoltà della squadra di Cangelosi.

La partita

E dire che il Perugia al 4′ era andato subito vicino al gol, con il palo di Tambuarello sull’assist di Kanoute.

Al 12′ risponde il Bro con la conclusione di Sinani, che colpisce dal cuore dell’area biancorossa: il pallone, dopo una deviazione, termina di poco lato.

Al 18′ Franzini respinge la conclusione di Riccardi.

Il predominio del Perugia non riesce più a concretizzarsi in pericoli per la retroguardia di casa.

All’ultimo minuto del primo tempo Nwanege travolge Minaj sulla trequarti. Sulla punizione calciata in area da Brambilla, Gemello si oppone al colpo di testa ravvicinato, ma da terra nulla può sul tap-in di Minaj.

Il primo tempo si chiude con il Bro in vantaggio sul Perugia per 1-0.

Si torna in campo e al 3′ il Grifo trova il Giunti, che gira verso la porta un pallone portato in area da una percussione di Kanoute. La revisione al FVS conferma: gol regolare.

Cinque minuti dopo l’allenatore Bisticò ricorre ancora al FVSper un fallo di Nwanege su Pautassi. L’arbitro, dopo aver rivisto l’azione, estrae il rosso diretto nei confronti del difensore perugino, che lascia i suoi in 10 per tutto il secondo tempo.

Cangelosi ridisegna il Perugia che sembra tenere bene il campo e al 13′ va in rete con Montevago, ma il guardalinee aveva segnalato il fuorigioco e e dalla sala monitor viene confermata la decisione dell’assistente dell’arbitro.

Al 22′ La Marca, appena entrato in campo, al suo primo pallone la mette all’angolino alla destra di Gemello, approfittando di una respinta errata di Giraudo.

Al 35′ Ogunseye va giù in area sul contatto con Sganzerla, ma per l’arbitro a commettere fallo è stato l’attaccante del Perugia.

Con il Perugia avanti alla ricerca del pareggio il Bra prova a chiudere la gara, ma la difesa ospite si salva con qualche affanno.

I grifoni mettono disperatamente palloni nell’area avversaria, ma senza riuscire a costruire serie occasioni.

Nel recupero ci prova Tumbarello dalla distanza, ma il suo tiro potente si perde di poco alto sopra la taversa.

Nell’ultimo minuto di recupero Kanoute supera un avversario in velocità e una volta entrato in area sul lato sinistro prova il tiro a giro che esce di poco con Franzini apparso fuori causa.

L’ultima speranza per il Grifo arriva da un corner calciato su un fronte destro d’attacco. Ogunseye case in area e chiede una trattenuta di Sganzerla, l’arbitro aveva fischiato un fallo contro il portiere di casa. Cangelosi si gioca la carta FVS e l’arbitro giudica fallosa la trattenuta del difensore del Bra, che viene espulso. Dal dischetto va Ogunseye: Franzini intuisce la direzione del pallone alla sua destra, ma non riesce a respingere. E il Perugia riacciuffa il pari.

Tabellino e pagelle

Bra – Perugia 2 – 2
46′ pt Minaj (B), 3′ st Giunti (P), 58′ st Ogunseye (P) rig.
8′ st espulso Nwanege, 55′ st espulso Sganzerla

Bra: Franzini 6, De Santis 6.5, Cannistrà 6 (29′ st Chiesa sv), Sganzerla 5, Cucciniello 6.5, Brambilla 7, Pautassi 6.5, Tuzza (18’st Lionetti 6), Campedelli 6 (18′ st La Marca 7), Sinani 6.5 (51′ st Di BIase), Minaj 7. All. Nisticò 7.

Perugia: Gemello 6, Nwanege 4, Riccardi 5.5, Angella 5.5, Giraudo 5 (40′ st Bacchin), Giunti 6.5, Joselito 6 (10′ st Manzari), Tumbarello 6, Kanoute 6.5, Montevago 6 (30′ st Ogunseye 7) sv, Matos 5 (10′ st Torrasi 6). All. Cangelosi 5.5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!