E’ stato trasferito all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, con ustioni su gran parte del corpo, il giovane che era alla guida del mezzo che nella serata di lunedì è andato a fuoco nel sito Ast di Terni mentre stava trasportando acciaio fuso.
Il 26enne dipendente dell’azienda Tapojarvi si trova in prognosi disperata.
Il mezzo, distrutto dalle fiamme, e l’area dove si è verificato il grave incidente sono sotto sequestro, per consentire le indagini tese a chiarire le cause.
I sindacati hanno indetto lo sciopero
Le segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm, e le Rsu in Ast e in Tapojärvi, dopo un incontro nella tarda serata, hanno diffuso una nota ricordano che negli ultimi mesi sul tema della sicurezza hanno più volte sollecitato “un cambio di passo proprio di quella percezione che vanifica anche gli sforzi fatti sui temi della sicurezza, ai diversi livelli, consapevoli che tra buoni propositi annunciati e reali operazioni messe in campo c’era ed ancora c’è un notevole scostamento”.
Le Rsu di Tapojärvi hanno proclamato 8 ore di sciopero in tutti i turni di lavoro di martedì 11 marzo e contestualmente le Rsu di Fim, Fiom e Uilm e le segreterie territoriali dei tre sindacati hanno deciso di estendere lo sciopero a tutto il personale diretto e ditte terze di Ast e Tubificio.