Assisi, devoluto il ricavato di "Questi sorrisi sono uno spettacolo / Atto secondo” - Tuttoggi.info

Assisi, devoluto il ricavato di “Questi sorrisi sono uno spettacolo / Atto secondo”

Redazione

Assisi, devoluto il ricavato di “Questi sorrisi sono uno spettacolo / Atto secondo”

Lun, 10/03/2025 - 08:09

Condividi su:


Un gesto concreto di solidarietà che si trasforma in aiuto reale: presso l’Istituto Serafico di Assisi, nei giorni scorsi si è svolta la conferenza stampa ufficiale per la donazione del ricavato dello spettacolo benefico “Questi Sorrisi Sono Uno Spettacolo / atto secondo”, che ha incantato il pubblico del Teatro Lyrick di Assisi lo scorso 8 dicembre.  

Grazie alla straordinaria partecipazione e generosità del pubblico, l’Associazione Sorrisi all’Orizzonte ha potuto devolvere un totale di 15.000 euro, suddivisi in tre donazioni da 5.000 euro ciascuno, consegnati a tre realtà che ogni giorno lavorano per migliorare la vita di chi ha più bisogno:

Penso Positivo by Tommaso, rappresentata dal Presidente Sandro Acciarini, un’associazione nata per offrire sostegno emotivo e pratico ai giovani in difficoltà

I’Istituto Serafico di Assisi, con la presenza della Presidente Francesca Di Maolo, un centro di eccellenza dedicato alla cura e alla riabilitazione di persone con disabilità

Peter Pan Onlus, con il contributo di Max Maglione, una realtà che accoglie e assiste le famiglie dei bambini affetti da malattie oncologiche.

A celebrare questo importante momento, sono intervenuti Paolo Cocchioni, Presidente dell’Associazione Sorrisi all’Orizzonte, e il Vicepresidente Aldo Amoni, per sottolineare come questo evento sia la dimostrazione concreta di quanto la solidarietà possa fare la differenza. Con loro i rappresentanti delle associazioni Sandro Acciarini e Francesca di Maolo, che hanno ringraziato il direttivo dell’associazione e sottolineato l’importanza del lavoro svolto per le attività delle realtà che presiedono. Lo spettacolo dell’8 dicembre ha rappresentato un trionfo di emozioni e partecipazione, unendo sullo stesso palco musica, comicità, danza e solidarietà.Un evento stato reso possibile grazie all’impegno del direttore esecutivo Simone Bellucci, che ha curato ogni dettaglio con passione e dedizione. Protagonisti la cantante Moà, i musicisti Michele Tremamunno, Marco Bracci, Ciro Serrapica, la travolgente comicità di Dado, Andrea Paris e Max Maglione, la danza aerea di Laura Rutili e lo spettacolo delle ballerine de “La valigia dell’artista”. A condurre il pubblico attraverso una scaletta densa di emozioni la giornalista Manuela Marinangeli.

In 13 mesi di attività l’Associazione Sorrisi all’Orizzonte ha distribuito oltre 30.000€ a realtà del territorio del territorio umbro che supportano persone in difficoltà. Lo comunicano con grande soddisfazione Cocchioni ed Amoni. Un traguardo che rappresenta però solo l’inizio del progetto ambizioso che il gruppo ha in mente: in questi giorni infatti si stanno già pianificando gli eventi del 2025 e l’entrata di nuovi imprenditori nell’associazione.

L’associazione di promozione sociale “Sorrisi all’Orizzonte” è nata a Foligno nel 2023 , a seguito dell’incontro di un gruppo di imprenditori e imprenditrici umbri sensibili alle necessità dei più fragili, con particolare attenzione ai più giovani e alle donne in difficoltà. La mission dell’associazione è quella di raccogliere fondi da destinare ad enti, associazioni, volontari e strutture pubbliche che operano in questo ambito con un focus prioritario alle realtà locali.

Luogo: Istituto Serafico di Assisi , ASSISI, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!