Mercoledì 15 maggio il traffico all’incrocio tra viale Nazario Sauro e via Antimo Marchesani sarà regolato da un semaforo mobile (e non più da quello fisso) | Restano accessibili scale mobili e posti auto di piazzale Ferri
Il cantiere per la realizzazione della rotatoria del Cassero entra nel vivo e da domani, mercoledì 15 maggio, il traffico all’incrocio tra viale Nazario Sauro e via Antimo Marchesani sarà regolato provvisoriamente a senso unico alternato di marcia, con l’attivazione di un impianto semaforico mobile e la disattivazione del semaforo fisso.
La nuova disciplina del transito veicolare sarà necessaria presumibilmente per tre giorni, nei quali saranno effettuate le lavorazioni per la linea elettrica a servizio dell’impianto di illuminazione pubblica sia della futura rotatoria sia di piazzale Ferri.
Nell’ambito del progetto della Variante del Cassero, la realizzazione della rotonda renderà più scorrevole e sicura la viabilità in un punto strategico per l’accesso al centro storico tifernate. Viabilità che in questa zona era già cambiata una settimana fa con la chiusura al transito dell’ingresso di piazzale Ferri e con lo spostamento dell’accesso/uscita dal parcheggio, in direzione nord, lungo viale Sauro. Anche questo intervento si era reso necessario per posare i cavi dell’impianto di illuminazione pubblica che andrà a servizio della rotonda.
Lo spostamento da domani del cantiere al centro della carreggiata, come detto, permetterà di proseguire con l’installazione della linea elettrica, in attesa dell’inizio delle opere stradali che ridisegneranno la circolazione veicolare sotto il bastione del Cassero. L’ordinanza emessa dalla Polizia Locale vieta anche la sosta nella prima parte di piazzale Ferri, nel lato destro rispetto all’ingresso. Sarà vietata anche la fermata su ambedue i lati del tratto che collega piazzale Ferri all’area camper e sul tratto che collega l’ingresso del parcheggio all’ingresso del Parco Langer, per consentire lo svolgimento in sicurezza delle manovre dei mezzi al lavoro.
Il cantiere occuperà lo spazio antistante il bar di piazzale Ferri ma l’accesso pedonale al locale resterà comunque garantito. L’accesso alle scale mobili del bastione del Cassero sarà sempre possibile durante i lavori, come pure l’utilizzo dei posti auto di piazzale Ferri.