Spaccia cocaina nel bar, donna arrestata | Droga anche nelle patatine: locale chiuso dal Questore - Tuttoggi.info

Spaccia cocaina nel bar, donna arrestata | Droga anche nelle patatine: locale chiuso dal Questore

Redazione

Spaccia cocaina nel bar, donna arrestata | Droga anche nelle patatine: locale chiuso dal Questore

Lun, 29/04/2024 - 14:44

Condividi su:


Donna spaccia cocaina nel bar, blitz della Polizia. Droga buttata nell'immondizia non inganna agenti. 59enne ai domiciliari

Aggiornamento ore 17.50 – Il Questore di Terni, Bruno Failla, ha disposto la sospensione della licenza per 30 giorni al bar di via dello Stadio in seguito all’arresto della titolare. Non è la prima volta che il locale viene sottoposto a questo tipo di misura, in quanto, già in precedenza – nel 2020, nel 2021 e nel 2023 – l’attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande era stata sospesa per violazione della legge sugli stupefacenti e per la presenza di persone con precedenti di polizia e ubriachi che avevano dato luogo ad episodi di violenza. Il provvedimento del Questore ha finalità sia cautelative – con obiettivi di prevenzione – oltre che dissuasive sui soggetti pericolosi, così privati da un abituale luogo di aggregazione, ma è anche mirato a tutelare la sicurezza dei cittadini e dei residenti della zona.


Il 24 aprile scorso, durante un servizio di osservazione davanti ad un locale di Viale della Stadio, da parte della Squadra Mobile della Questura di Terni, gli agenti della Sezione Antidroga hanno notato un cliente uscire dal locale pochi secondi dopo esservi entrato. L’uomo è stato fermato e controllato: con sé aveva una dose di cocaina, per l’esattezza 0,5 grammi, che secondo quanto dichiarato, aveva appena acquistato all’interno del bar. Gli agenti sono entrati nel locale, proprio mentre la proprietaria stava cercando di disfarsi di alcuni incarti dentro al contenitore dell’immondizia. I 12 involucri recuperati contenevano 12, 3 grammi di cocaina e, nella successiva perquisizione, sopra una mensola della cucina, in un barattolo di patatine, veniva trovato sul fondo una specie di sasso, risultato essere un involucro di 5,8 grammi di cocaina.

Anche un dipendente del bar è stato trovato in possesso di 4 involucri di cocaina per 2,6 grammi e a casa di quest’ultimo sono stati trovati ulteriori 4,4 grammi di hashish. Dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno, la donna – una 59enne ternana, con precedenti per spaccio – è stata arrestata per spaccio e detenzione ai fini di spaccio, mentre l’uomo – un 60enne ternano, anche lui con precedenti specifici – è stato segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Nella direttissima, l’arresto è stato convalidato, seguito dall’applicazione degli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!