Acciai Speciali Terni assume 20 lavoratori ex TCT: "Atto apprezzato" - Tuttoggi.info

Acciai Speciali Terni assume 20 lavoratori ex TCT: “Atto apprezzato”

Marco Menta

Acciai Speciali Terni assume 20 lavoratori ex TCT: “Atto apprezzato”

Gio, 22/02/2024 - 10:39

Condividi su:


"Si tratta di un primo step - dichiarano i sindacati - che sarà completato con l’assunzione di tutti coloro che si trovano in cassa integrazione straordinaria per la cessazione dell’attività"

Il 21 febbraio scorso le segreterie territoriali di FIM-FIOM-UILM-FISMIC-UGL hanno ricevuto la comunicazione, da parte della Direzione del Personale di Acciai Speciali Terni, dell’assunzione, a partire dal mese di marzo, di circa 20 lavoratori ex TCT.

L’11 maggio scorso ai sindacati era arrivata la notifica dell’avvio della procedura relativa al licenziamento collettivo dei lavoratori dell’azienda, che aveva il compito di tagliare e commercializzare i prodotti del Tubificio AST. Il 12 giugno scorso, invece, la procedura di licenziamento collettivo per i lavoratori della TCT era stata revocata. In quell’occasione le segreterie di FIM, FIOM e FISMIC, congiuntamente alle RSU, si erano incontrate con la proprietà della TCT, assistita da Confindustria Umbria, e avevano concordato l’attivazione della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) per cessazione dell’attività.

“Si tratta di un primo step – dichiarano i sindacati – che sarà completato con l’assunzione di tutti coloro che si trovano in cassa integrazione straordinaria per la cessazione dell’attività. L’atto di Acciai Speciali Terni è apprezzato: non vi era nessun obbligo contrattuale o di legge”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!