Dopo decenni il Comune torna ad assumere operatori polifunzionali - Tuttoggi.info

Dopo decenni il Comune torna ad assumere operatori polifunzionali

Redazione

Dopo decenni il Comune torna ad assumere operatori polifunzionali

Dom, 10/12/2023 - 08:10

Condividi su:


Gli operatori polifunzionali si occuperanno delle più svariate manutenzioni: riparazioni, supporto per il verde, cura degli arredi...

Dopo oltre 30 anni, il Comune di Terni torna ad assumere “operai”. Da qualche giorno, infatti, in forza al Municipio ternano ci sono 4 operatori polifunzionali, figura professionale che mancava da decenni, con i servizi di manutenzione esternalizzati.

“Gli osservatori più attenti – ha spiegato l’assessore Mascia Aniello – avranno notato che, a partire da questa settimana, per le vie della città si aggirano quattro nuovi addetti comunali con una funzione molto speciale. Si tratta di operatori polifunzionali, che si occuperanno delle più svariate manutenzioni, dalle riparazioni ai piccoli interventi di edilizia, da un supporto per la gestione del verde alla cura degli arredi urbani a molto altro ancora.

A Terni non venivano assunte figure di questo tipo da almeno 30 anni! Questo significa che ogni piccolo intervento, anche la posa in opera di due mattonelle sul marciapiede, doveva essere affidato a una ditta esterna, con enorme dispendio di tempo e risorse.

Grazie a un’intuizione del sindaco Stefano Bandecchi pochi giorni dopo essersi insediato, adesso potremo gestire internamente una gran mole di lavoro che deriva, ad esempio, dalle segnalazioni che pervengono quotidianamente dai cittadini, intervenendo più velocemente e a costi enormemente ridotti per un significativo numero di interventi. Dunque un benvenuto ai nuovi operatori! E grazie sin d’ora – conclude l’assessore – per l’impegno e l’energia che stanno già vivacemente dimostrando per contribuire a migliorare la nostra città. Buon lavoro!“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!