MORTO THYSSEN KRUPP: STRISCIONE CASA POUND “PAGATI PER VIVERE NON PER MORIRE!” - Tuttoggi.info

MORTO THYSSEN KRUPP: STRISCIONE CASA POUND “PAGATI PER VIVERE NON PER MORIRE!”

Redazione

MORTO THYSSEN KRUPP: STRISCIONE CASA POUND “PAGATI PER VIVERE NON PER MORIRE!”

Gio, 03/12/2009 - 17:34

Condividi su:


''ThyssenKrupp: pagati per vivere e non per morire!”. Questo il testo dello striscione che i militanti Di CasaPound Italia Terni hanno appeso sul cavalcavia in prossimità dell´acciaieria per ribadire la solidarietà alle maestranze dello stabilimento dove due giorni fa un operaio di 31 anni, Diego Bianchina, è morto e altri due sono rimasti intossicati. “Alla vigilia del secondo anniversario della strage avvenuta nel dicembre 2007 a Torino – afferma in una nota Giancarlo Locci responsabile di CasaPound Terni – un nuovo morto in uno stabilimento italiano della ThyssenKrupp: questa volta, all'acciaieria di Terni. E' un fatto gravissimo – sostiene Locci – perché questa ennesima morte bianca dimostra che la ThyssenKrupp in Italia continua a mettere a repentaglio la vita dei lavoratori. Le inadempienze che sono a monte di questo ennesimo lutto devono essere punite duramente. Vogliamo anche testimoniare, agli operai tutti e ai familiari della vittima, la totale solidarietà di CasaPound Italia e il disprezzo per il comportamento vergognoso di una delle più grandi multinazionali”. “Le morti alla ThyssenKrupp – prosegue Locci – sono conseguenza di una politica aziendale di risparmi e di tagli tali da compromettere drammaticamente la sicurezza. Una politica che continuerà, come dimostra l'annunciato licenziamento di oltre 50 lavoratori nello stabilimento di Brescia. Ed e' a cominciare dalla riduzione degli organici, che, se attuata, sarà l´ennesima minaccia per la salute e la sicurezza degli operai, che occorre lottare''.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!