Giro di vite dei carabinieri di Città di Castello per contrastare il sempre più dilagante utilizzo di sostanze stupefacenti anche da parte dei giovanissimi
Stretta nei controlli, durante il weekend appena trascorso, da parte carabinieri di Città di Castello. Il giro di vite, in tutto l’Altotevere, è finalizzato a contrastare il dilagante e sempre più frequente utilizzo di sostanze stupefacenti anche da parte di giovanissimi, con verifiche nei pressi dei locali della movida e dei parchi pubblici, ma anche delle zone periferiche e meno affollate.
In questo fine settimane i militari hanno segnalato alla Prefettura di Perugia cinque assuntori di sostanze stupefacenti. Il primo, un 29enne straniero, è stato individuato venerdì sera (20 ottobre) ad Umbertide in possesso di una modica quantità di hashish. Sabato sera (21 ottobre), invece, un 40enne italiano residente a Citerna è stato controllato nei pressi di una stazione di servizio, dov’è stato sorpreso con alcuni grammi di cocaina. All’uomo è stata subito ritirata la patente di guida.
Gli altri tre assuntori sono stati tutti trovati a Città di Castello. Il primo, un 40enne tifernate, aveva con sé cocaina e marijuana e anche a lui è stata ritirata la patente. Molto più giovani gli altri due – un 18enne e un 20enne – entrambi sorpresi nei pressi di una nota discoteca (nella notte tra sabato e domenica) con alcuni grammi di hashish.
Per i segnalati è stato inoltre avviato il prescritto programma di monitoraggio a cura delle preposte autorità amministrative e sanitarie. Solo alcuni giorni fa un altro 18enne era stato arrestato dopo essere stato fermato a bordo della sua microcar, all’interno della quale nascondeva 100 grammi di hashish.