Telecamere per lettura targhe installate sulle principali strade della città - Tuttoggi.info

Telecamere per lettura targhe installate sulle principali strade della città

Redazione

Telecamere per lettura targhe installate sulle principali strade della città

Gio, 11/05/2023 - 15:55

Condividi su:


L’amministrazione comunale accelera sulla sicurezza con l’installazione di impianti di videosorveglianza lungo le principali arterie stradali del territorio, ecco dove | Investimento da 150 mila euro

Gli occhi elettronici delle telecamere di videosorveglianza controlleranno chi entra ed esce a bordo di un veicolo nei quattro punti cardinali di Città di Castello.

Con un investimento di 150 mila euro finanziato nell’ambito di ‘Agenda Urbana’, l’amministrazione comunale accelera sulla tutela della sicurezza con un sistema di monitoraggio dei flussi di traffico, studiato per consentire una efficace verifica della regolarità amministrativa dei veicoli, ma anche per rappresentare un potente deterrente per la criminalità e valido strumento di indagine per le forze dell’ordine.

Via Roma (direzione sud, verso Santa Lucia)

Nei prossimi mesi verranno accesi gli impianti per la lettura delle targhe, che sono stati installati ai quattro varchi stradali principali dove transitano gli automezzi che raggiungono o lasciano il capoluogo: viale Romagna (nord), via Roma (sud), variante Apecchiese – SR 257 (est) e svincolo E45 di Città di Castello Nord (ovest).

Variante Apecchiese (direzione rotonda ospedale)

Il sistema entrerà in funzione appena sarà completata l’installazione di altri 2 impianti di videosorveglianza previsti a Promano e Cerbara, con cui sarà perfezionata la rete di monitoraggio stradale del territorio comunale. Tramite collegamenti dedicati con connessione in 3G e 4G, le immagini registrate dalle telecamere saranno consultabili in tempo reale dalla sala di controllo e gestione del sistema al comando di Polizia Locale di Città di Castello.

Il trattamento dei dati avverrà con la massima tutela della riservatezza e sarà finalizzato unicamente all’esecuzione dei compiti a cui è deputato il corpo e agli obiettivi di tutela della sicurezza urbana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!