La chiesa e il piazzale di Riosecco non sono riusciti a contenere l'immenso affetto dei tifernati per il 24enne deceduto nell'incidente di lunedì scorso a Lerchi | Strazianti i ricordi di papà Daniele e del grande amore Asia
Un mare di gente, oggi pomeriggio (30 marzo), ha dato l’ultimo saluto a Tommaso Lisetti, il 24enne tifernate deceduto a seguito del tragico incidente di lunedì scorso lungo la provinciale di Lerchi.
Con la chiesa di Riosecco strapiena tante persone hanno dovuto seguire la messa di esequie nel piazzale esterno, in un silenzio e in una commozione davvero surreali. Don Paolino – ricordando come appena tre mesi fa in questa stessa chiesa si era celebrato il funerale di Nico Dolfi, una delle 4 vittime dell’incidente di San Giustino – ha invitato a “reagire e farsi illuminare dalla luce della speranza, nonostante in tutti ci siano ormai un macigno e un dolore immensi per la scomparsa di Tommaso. Purtroppo c’è voluto un momento tragico per riunire così tanto affetto. Tommy anche oggi ha creato un momento magico”.
Tragedia Lerchi, l’Altotevere piange Tommaso | Un personale ricordo del mio piccolo amico
Durante la messa, oltre ad essere stato letto il “ricordo” di Tuttoggi, hanno rivolto il loro pensiero al “Lise” (così lo chiamavano gli amici) la coraggiosa nonna Marisa, che ha letto una poesia struggente, e papà Daniele, che si è detto “orgoglioso di vedere tutte le persone che è riuscito a riunire oggi mio figlio”. A loro si è aggiunta una professoressa delle superiori dell’indirizzo di enogastronomia, che ha ricordato “il suo piccolo chef con gli occhi pieni di luce e dall’accattivante sorriso”, e il grande amore di Tommaso, la fidanzatina Asia, che in lacrime ha detto “ti amerò per sempre” al suo “ragazzo bastian contrario e testone ma sempre gentile con tutti e soprattutto vero”.
Al termine del rito, sulle note del brano hip/hop rap Black Tux di Dutch Newman, il feretro bianco, ricoperto con le magliette delle squadre di calcio in cui ha militato Tommy, è sfilato tra gli applausi della folla. Prima di partire per l’ultimo viaggio sono stati fatti volare in cielo palloncini bianchi nel cielo grigio. Di sicuro il “Lise”, vedendo tutto questo, avrà sicuramente riso…come sempre.