Dopo la chiusura odierna riaprono le scuole dei 5 Comuni meno colpiti dai danni delle tre scosse di giovedì
In Altotevere scuole chiuse a singhiozzo nella giornata di domani, sabato 11 marzo. A Città di Castello gli istituti di ogni ordine e grado saranno aperti, dopo l’ordinanza n. 53 che, a seguito delle scosse di giovedì, ha indicato oggi (10 marzo) la chiusura a scopo precauzionale di tutti i plessi, asili nido, edifici comunali adibiti ad impianti sportivi, servizi ricreativi, sociali e culturali.
Gli uffici tecnici e il Servizio Protezione Civile coordinato dal geometra Francesco Nocchi, attraverso la costante presenza dell’assessore Benedetta Calagreti, hanno proseguito la fase di ricognizione su alcuni edifici scolastici e strutture pubbliche maggiormente esposte a vulnerabilità, le cui risultanze non hanno evidenziato danni.
Terremoto, a Pierantonio campanile a rischio crollo | Inagibili anche scuola, bar e altri edifici sacri
Negli altri Comuni altotiberini, dopo la chiusura odierna, sabato 11 marzo riapriranno anche le scuole di San Giustino, Citerna, Lisciano Niccone e Monte Santa Maria Tiberina.
Resteranno invece chiuse, oltre ovviamente a quelle di Umbertide, anche le scuole di ogni ordine e grado di Montone e Pietralunga.