Aeroporto, la Provincia di Perugia conferma l'uscita da Sase

Aeroporto, la Provincia di Perugia conferma l’uscita da Sase

Redazione

Aeroporto, la Provincia di Perugia conferma l’uscita da Sase

Mer, 21/12/2022 - 11:21

Condividi su:


Razionalizzazione partecipate, il mancato il no alla ricapitalizzazione approvato a maggioranza | Barbarito (FdI): scelta politicamente miope

Aeroporto, la Provincia di Perugia conferma l’uscita dal capitale di Sase. Non parteciperà infatti alla ricapitalizzazione per la sua quota dello 0,54%, come era stato deciso dall’amministrazione Bacchetta.

“Mentre l’aeroporto di Perugia-Assisi cresce con percentuali a doppia cifra, la Provincia esce dalla compagine sociale dismettendo tutte le quote in suo possesso”, denuncia il capogruppo in Provincia di Fratelli d’Italia, Jacopo Barbarito. Che parla di scelta “politicamente miope, in quanto ora esclude l’ente di piazza Italia da quell’importante piano di rilancio gestionale operato in primo luogo dell’amministrazione regionale, che si sta rivelando fondamentale per l’indotto del territorio perugino e assisano e per il settore turistico di tutta la regione. In ossequio a meri calcoli ragionieristici, frutto del tracollo dei passeggeri nel 2020, anno del Covid, ora la Provincia a guida centrosinistra non può essere protagonista di questa rinascita dello scalo umbro, che ha ora finalmente un ruolo e un senso nell’economia e nella strategia politica e gestionale del territorio, dopo anni di gestione caratterizzata solo da bilanci in rosso e un poche migliaia di passeggeri”.

Il provvedimento di uscita da Sase Spa è stato approvato con i voti della maggioranza, con il via libera al documento sulla razionalizzazione delle partecipazioni dell’ente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!