Al termine di una buona partita, le Juniores di Maran e Miracolo Piceno rimandano il discorso qualificazione alla final eight scudetto, al retour match, in calendario sabato prossimo ad Ascoli. Gli spoletini sono sembrati inferiori ai marchigiani, ma hanno saputo soffrire in fase difensiva, affidandosi più volte anche alle parate di un ottimo Pacifici e possono recriminare per aver subito il gol del pari solo nel tempo di recupero.
L'avvio del match è di marca ospite, con Paolini che centra subito il palo della Maran. La fortuna pareggia il conto all'8', quando è Bellaver a cogliere il legno di Traini su rasoterra. E' il preludio al vantaggio dei baby bluarancio, realizzato da Ballanti dopo una caparbia azione personale. Il Miracolo non ci sta ed ancora Paolini scaglia il suo sinistro, che stavolta si infrange contro la traversa di Pacifici. Il 18' è un momento chiave del primo tempo: Traini è miracoloso nel fermare una splendida sforbiciata volante di Foti; sul prosieguo dell'azione i marchigiani trovano il pari con Russo. Il finale di tempo è tutto degli ospiti, con Pacifici che si erge ad autentico baluardo di fronte alle folate dei ragazzi di Di Cesare; solo Russo riesce a battere il portiere spoletino con perfetto tiro all'incrocio dei pali.
Il Miracolo parte a ritmi alti anche nella ripresa, ma è la Maran, in contropiede, a trovare il gol del pari, con un tocco di Bellaver sull'uscita di Traini. L'Ascoli cinge di assedio l'area della Maran, ma la difesa dei bluarancio è assolutamente perfetta; i pericoli degli ospiti vengono dagli incredibili uno contro uno di Calderolli. Dove non arrivano gli uomini di movimento, ci pensa Pacifici; come al 16', quando devia sulla traversa una sassata di Paolini. Sul rovesciamento gran palla di Foti per Bellaver, ma conclusione forte che impatta la traversa. Al 26' ancora traversa di Calderolli. Il finale è tutto da seguire: dopo alcuni tentativi da fuori sventati da Traini, Bellaver trova su rasoterra, che filtra in mezzo a una selva di gambe, il gol del vantaggio. Il Miracolo cerca la reazione e trova il 3-3 in azione di contropiede, avviata da un intervento deciso in difesa di Calderolli sul lanciato Balllanti, e finalizzata da Bellini su assist dello stesso Calderolli.
Maran Spoleto: Pacifici, Pieroni, Bellaver, Ballanti, Vasilache, Foti, Beqiri Arm., Zepponi. All. de Souza.
Miracolo Piceno: Traini, Clerici, De March, Agostini, Dell'Osbel, Bellini, Calderolli, De Angelis, Sestili, Paolini, Russo, Agostinelli All. Di Cesare
Arbitri: Vannucchi di Prato e Fineschi di S.Giovanni Valdarno
Primo tempo (1-2): 9'Ballanti 18',21' Russo
Secondo tempo (3-3): 2',30'Bellaver 32'Bellini