Tentato spaccio e atti falsi, sotto inchiesta due carabinieri di Foligno

Tentato spaccio e atti falsi, sotto inchiesta due carabinieri di Foligno

Redazione

Tentato spaccio e atti falsi, sotto inchiesta due carabinieri di Foligno

Ven, 14/10/2022 - 13:42

Condividi su:


Perquisizioni nei locali della stazione carabinieri di Foligno, inchiesta nata da segnalazioni dei colleghi

Perquisizioni, giovedì 13 ottobre, nella Caserma dei Carabinieri di Foligno, nell’ambito di una inchiesta aperta nei confronti di due militari in servizio alla Stazione Carabinieri di Foligno.

Il RONI – Comando provinciale carabinieri di Perugia ha provveduto alle perquisizioni personali, locali e informatiche disposte dalla Procura di Spoleto.

Concussione, falso e tentativo di spaccio i reati contestati

I reati per i quali procede la procura di Spoleto sono concussione, falso in atto pubblico e tentativo di cessione di sostanze stupefacenti. La Procura dovrà valutare, all’esito delle indagini, se la notizia di reato sia fondata e dovrà sottoporre le proprie valutazioni al giudice. La perquisizione è stata preceduta da una complessa attività d’indagine, protrattasi per diversi mesi, coordinata dalla Procura e condotta dall’Arma dei carabinieri, perché è proprio dall’Arma che proviene l’originaria notizia di reato.

Il procuratore Cannevale: “Piena fiducia nell’Arma”

Piena fiducia della Procura nei confronti dell’Arma dei carabinieri – scrive in una nota il procuratore della Repubblica di Spoleto, Alessandro Cannevalee in particolare, nei comandi territoriali che hanno sede a Foligno, pienamente meritevoli di fiducia dei cittadini. I nomi dei militari sottoposti a indagini saranno resi noti se e quando dovesse emergere un interesse pubblico a divulgarli”.

Il precedente

Quella resa nota dalla Procura è dunque una nuova inchiesta con al centro la Caserma di Foligno, dopo quanto avvenuto nel 2015, in seguito all’omicidio del carabiniere Emanuele Lucentini, ad opera del collega Emanuele Armeni, quando ci fu un iniziale depistaggio sull’accaduto. Una vicenda che aveva portato all’epoca all’azzeramento dei vertici della locale Compagnia.

Come detto, l’inchiesta attualmente in corso non interessa tutta la locale stazione (da cui anzi sarebbe partita la segnalazione di irregolarità e comportamenti sospetti), ma soltanto due militari dell’Arma in servizio lì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!