A dare l'allarme è stato il proprietario della vettura, che ha assistito in diretta al furto | L'intervento dei carabinieri ha permesso di cogliere l'uomo sul fatto
E’ stato arrestato in flagranza di reato, giovedì sera (14 luglio) a Bastia Umbra, un 40enne di origini extracomunitarie, ritenuto presunto responsabile di un furto su auto appena consumato.
Il repentino intervento dei militari è stato reso possibile grazie alla preziosa segnalazione pervenuta al 112 da parte del proprietario della vettura che, accortosi dalla finestra che qualcuno stava cercando di aprirgli la macchina parcheggiata in strada, ha immediatamente contattato i carabinieri.
Gli uomini dell’Arma, giunti sul posto, hanno fermato l’uomo e lo hanno sottoposto a perquisizione, trovando a bordo della sua auto tutte le attrezzature da lavoro appena asportate dalla macchina della vittima. Tra l’altro la vettura che conduceva è risultata rubata pochi giorni prima a Perugia, ed è stata sottoposta a sequestro, in attesa di poter essere riconsegnata al legittimo proprietario. Per tale circostanza l’uomo è stato denunciato in stato di libertà anche per ricettazione.
L’arrestato è stato poi accompagnato negli uffici del comando Compagnia, a Santa Maria degli Angeli, per le operazioni di fotosegnalamento e per la redazione degli atti, al termine dei quali è stato trattenuto nelle apposite camere di sicurezza, in attesa di essere tradotto al Tribunale di Perugia per l’udienza direttissima e per la convalida dell’arresto.