L'Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria ha pubblicato l’avviso pubblico di indagine di mercato relativo ai lavori sull'ospedale di Cascia
L’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria ha pubblicato l’avviso pubblico di indagine di mercato per raccogliere le manifestazioni di interesse finalizzate all’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata, senza previa pubblicazione del bando di gara, per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di “Ricostruzione, in sito, dell’ospedale Santa Rita di Cascia” gravemente danneggiato a seguito degli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi”.
La gara sarà aggiudicata con il criterio del prezzo più basso e con il sistema dell’inversione procedimentale. Gli interventi relativi all’Ospedale di Cascia rientrano nell’ambito dell’ordinanza commissariale speciale n.12 del 15 luglio 2021 che ha individuato il nosocomio casciano strategico, per la posizione e pluralità dei servizi erogati, non solo a livello locale ma anche nell’ambito della rete sanitaria regionale.
Il valore stimato per l’appalto è pari a 7.808.163,75 euro, al netto di IVA e oneri ove dovuti, di cui 7.502.085,38 di euro per lavori a base d’asta soggetti a ribasso, 110.406,97 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso e 195.671,40 per la progettazione esecutiva soggetta a ribasso. L’importo stimato a base di gara soggetto a ribasso è pari a 7.697.756,78 euro.
L’avviso è pubblicato in versione integrale nel sito istituzionale dell’USR Umbria – profilo del Committente: https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/avvisi-bandi-gara-documentazione-complementare-ammissioni-ed-esclusioni e nella piattaforma telematica Net4market https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc; per estratto nel BUR regionale – Sezione Avvisi e concorsi nonché nel sito della Regione Umbria Avvisi – Opere pubbliche e del MIMS al seguente link https://www.serviziocontrattipubblici.it/SPInApp/
Il termine ultimo perentorio per manifestare interesse è il 3 giugno 2022 – ore 17.00 tramite la suddetta piattaforma Net4market link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc .
Il Soggetto attuatore è la Regione Umbria, “Servizio Opere e lavori pubblici, osservatorio contratti pubblici, ricostruzione post-sisma“; la stazione appaltante è l’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria “Servizio Ricostruzione pubblica Sezione gare e contratti”.
Responsabile unico del procedimento è l’ing. Andrea Castellini Funzionario Regione Umbria, Servizio Opere e lavori pubblici, osservatorio contratti pubblici, ricostruzione post-sisma –Tel. +39 075.5041 email: acastellini@regione.umbria.it.
Responsabile del procedimento di affidamento è l’arch. Filippo Battoni – Dirigente del Servizio Ricostruzione Pubblica Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria +39 0742630880 e-mail fbattoni@regione.umbria.it