Da lunedì 14 marzo chiusura in uscita e in entrata, continuano i lavori per la sostituzione del vecchio spartitraffico
Proseguono, nel tratto altotiberino della E45, i numerosi lavori di manutenzione. A Città di Castello sono in fase di ultimazione gli interventi di sostituzione del vecchio spartitraffico centrale con la nuova barriera new jersey di ultima generazione su un ulteriore tratto di 3 km.
Per consentire l’esecuzione dell’ultima fase, a partire da lunedì 14 marzo, sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Città di Castello Nord in ingresso e in uscita in direzione Roma, mentre da ieri (11 marzo) è riaperto lo stesso svincolo in direzione Cesena. In corrispondenza del cantiere il transito sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento dei lavori è previsto entro il 22 marzo.
Voragine lungo E45, danni a 3 mezzi “Si vedeva cosa c’era sotto al viadotto”
Lo spartitraffico preesistente è stato sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominato NDBA (National Dynamic Barrier Anas). La particolarità di questa barriera, alta 1,2 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida successione.