Fermato con l'auto di grossa cilindrata, mai avuta la patente e irregolare

Fermato con l’auto di grossa cilindrata, mai avuta la patente e irregolare

Redazione

Fermato con l’auto di grossa cilindrata, mai avuta la patente e irregolare

Ven, 10/12/2021 - 16:00

Condividi su:


Il giovane straniero ha detto agli agenti di non aver mai conseguito la patente | Da un controllo è risultato con precedenti e irregolare

Fermato alla guida di un’auto di grossa cilindrata, è risultato essere senza patente e irregolare sul territorio italiano.

La polizia di Stato, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Perugia, ha denunciato un cittadino extracomunitario che, fermato alla guida di un’auto di grossa cilindrata, è risultato essere irregolare sul territorio nazionale oltre che privo di patente di guida.

Erano le 3 di notte quando gli agenti delle volanti, impegnati in un posto di controllo, sono stati attirati da un’auto di grossa cilindrata che sopraggiungeva in loro direzione. Una volta fermato il conducente, alla richiesta di esibire la patente di guida, l’uomo, un cittadino straniero, classe 1989, ha risposto di non aver mai conseguito il prescritto documento; dai successivi accertamenti in banca dati, i poliziotti hanno appreso che il ragazzo, oltre a non avere la patente, era pregiudicato per reati contro la persona ed irregolare sul territorio nazionale.

A quel punto, gli agenti hanno accompagnato il ragazzo in Questura dove, dopo i consueti accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà.

Inoltre, nei confronti dello stesso è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 5.000 euro per essersi messo alla guida del veicolo senza mai avere conseguito la patente di guida,

Al termine delle attività di rito, lo straniero veniva espulso dal territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!