Lu. Bi.
Un incontro “straordinario”, così Raffaele Nevi ci ha descritto l'incontro che ha avuto a Roma con Silvio Berlusconi. Nell'occasione l'ex premier ha parlato a tutto campo, confrontando l'esperienza nazionale con quella locale portata avanti dal capogruppo regionale di Forza Italia.
“Dobbiamo consolidare l'importanza dei Club Forza Italia sul territorio – ha detto Berlusconi a Nevi – soprattutto dopo aver sistemato le questioni legate al governo”.
A proposito di Renzi, Berlusconi dice: “Renzi è simpatico, ma non è la persona che può garantire il cambiamento. Siamo noi l'unica forza che è in grado di governare, trovando una linea politica condivisa con i partiti alleati”.
“Dobbiamo ridare dignità alle istituzioni – continua Berlusconi – ai giovani e alla famiglia. Oltre ai club Forza Italia, dobbiamo valorizzare i Club Dudù, perché gli animali sono esseri che ci fanno compagnia e fanno parte della famiglia”.
“Personalmente – ci ha detto Raffaele Nevi – sono molto contento dell'incontro. Ho consegnato al presidente un dossier contenente tutte le iniziative che Forza Italia ha realizzato a livello locale. Berlusconi ha molto apprezzato il nostro lavoro e la squadra che Catia Polidori è riuscita ad allestire in Umbria”.
Si è parlato del futuro candidato sindaco di Terni?
“No, non abbiamo avuto modo di approfondire l'argomento. Berlusconi ha detto che per ora ci si deve concentrare sul governo, poi, tra qualche tempo, sarà il momento di aprire la pratica delle amministrative”.
©Riproduzione riservata