Il taglio del nastro il sindaco Andrea Sisti: "questa iniziativa funge da collegamento e tra il nostro vasto territorio e la città"
Dopo un anno di assenza, ritorna, l’attesissima 26ª Mostra Mercato dei Funghi e delle Erbe spontanee, organizzata dalla Pro Loco di Spoleto, associazione di volontariato che riprende così la sua attività al servizio della città. Un importante appuntamento che promuove la conoscenza delle risorse naturali del territorio, volte al fine di promuovere il rispetto per la natura e migliorarne l’utilizzo gastronomico, senza tralasciare i vari aspetti medicinali, come la fitoterapia e la medicina ayurvedica.
Il taglio del nastro della Pro loco è stato fatto alla presenza del neo eletto sindaco Andrea Sisti, che ha dichiarato “Mi congratulo con voi per l’organizzazione di questa manifestazione, appuntamento che di fatto apre la stagione autunnale. Mettendo in mostra e fornendo elementi di conoscenza su funghi e erbe spontanee, questa iniziativa funge anche da collegamento e da collante tra il nostro vasto territorio e la città, valorizzando il sapere e la storia della nostra comunità”.
La Mostra Mercato è in programma fino a domani lunedì 1 novembre in piazza Garibaldi e all’Auditorium della Stella
“Tre giorni da visitare e gustare – annuncia la Presidente Patrizia Colangeli – dove, ai tanti espositori provenienti da molte regioni italiane, si uniscono le pro loco della Valle Spoletana, che presenteranno i loro migliori piatti. Un connubio già sperimentato nel 2019, che ha riscosso molto successo, perché la tradizione culinaria non è molto sentita solo nel nostro territorio, ma è una piacevole scoperta per i turisti.”.
Una manifestazione che unisce infatti le tradizioni, le innovazioni, le curiosità, dando la possibilità di far visitare Spoleto che, anche con temperature più fredde, offre sempre delle bellezze artistiche notevoli.