Circa 2400 precari martedì prenderanno servizio nelle scuole della provincia di Perugia, infanzia, primarie e secondarie
Tempi rispettati per la nomina dei prof supplenti fino a giugno per le scuole della provincia di Perugia. L’Ufficio scolastico territoriale di Perugia ha pubblicato il decreto con cui la dirigente regionale Antonella Iunti ha assegnato le cattedre disponibili.
Scuole, graduatorie rettificate: nuovo decreto
per i supplenti
La presa di servizio avverrà martedì 7 settembre fino alla fine di giugno. Si tratta dei docenti collocati nelle Gps, Graduatorie della Provincia di Perugia, per le relative classi di concorso.
Scuole della provincia di Perugia:
decreto annullato per quello nuovo
Si tratta, in totale, di circa 2400 docenti precari (complessivamente per le scuole d’infanzia, primarie e secondarie) chiamati martedì a firmare il contratto a tempo determinato per l’imminente anno scolastico.
Spetterà ai dirigenti scolastici delle sedi di destinazione effettuare i controlli previsti dall’OM 60/2020. Avverso il decreto provvedimento è ammesso ricorso presso le competenti autorità giurisdizionali.
Tempi che sono stati rispettati, dunque. Anche grazie all’utilizzo di un algoritmo che ha incrociato le graduatorie dei precari con le cattedre disponibili.
Vaccini Covid personale scolastico
Dal 1° settembre è scattato l’obbligo di vaccinazione anti Covid per il personale scolastico, docente e non. L’Umbria, con circa l’85% di dipendenti che hanno completato la vaccinazione e il 90% con prima dose si attesta sulla media nazionale.
In Umbria hanno completato il ciclo vaccinale 20.861 operatori scolastici.