Ospedale Città di Castello, operato con successo l’olimpionico Davide Ruiu - Tuttoggi.info

Ospedale Città di Castello, operato con successo l’olimpionico Davide Ruiu

Redazione

Ospedale Città di Castello, operato con successo l’olimpionico Davide Ruiu

Gio, 02/09/2021 - 13:19

Condividi su:


Il sollevatore azzurro è stato operato dall’equipe di Ortopedia e Traumatologia

E’ stato sottoposto ad intervento chirurgico ortopedico, all’ospedale di Città di Castello, il sollevatore azzurro Davide Ruiu, 20 anni, tesserato con il Centro Sportivo dell’Esercito e tra i protagonisti delle recenti Olimpiadi di Tokyo.

L’operazione è stata eseguita martedì 31 agosto dall’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia del presidio ospedaliero Alto Tevere, diretta da Leonardo Dinoi, supportata da tutto lo staff di sala operatoria.

Davide Ruiu, che è già stato dimesso in buone condizioni di salute, ha ringraziato affettuosamente tutta l’equipe medica e tutto il personale del Day Surgery “per la premura e la professionalità” dimostrata durante la degenza.

L’atleta sassarese ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo nella categoria 61 kg dove, con un totale di 286 kg sollevati nei due esercizi di strappo (127 kg) e slancio (159 kg), si è classificato al sesto posto nella classifica assoluta e al primo tra gli atleti europei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!