Giostra dedicata alle vittime del Covid
Tutti all’inseguimento di Luca Innocenzi. Il cavaliere del Cassero, vincitore della Giostra della Quintana di settembre, sarà il primo a scendere sulla pista del Campo de li Giochi per sfidare il Dio Marte.
Quintana, ecco i binomi che si sfideranno al Campo de li Giochi
Ordine di partenza per la Giostra della Quintana
E’ il verdetto dell’estrazione dell’ordine di partenza, svoltasi venerdì 6 agosto nella corte di Palazzo Trinci in un cerimoniale inedito per via delle limitazioni anticovid. Seguirà Tommaso Finestra (Ammanniti) su Hamamelis. Terzo Lorenzo Paci per il Croce Bianca su Super Magic, Quarto il Giotti con Daniele Scarponi, il più veloce delle prove ufficiali, con Daytona Man. Ci sarà quindi lo Spada con il veterano Massimo Gubbini (vincitore del Palio di Ascoli) su City Hunter.
Gli ultimi estratti
L’ordine di partenza prosegue con il Morlupo, con il cavaliere Alessandro Candelori su Zingaro. Quindi Mattia Zannori e Non succederà più per la Mora. Ottavo il Pugilli, rappresentato da Michelangelo Fondi su Edward England. Ultimo nella prima tornata Pierluigi Chicchini per il Contrastanga, su Unknown princess.
Il saluto delle autorità
“Una serata storica qui a Palazzo Trinci – ha detto il presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli – E’ stata una fatica immensa ma vogliamo dedicare questo evento a Maurizio Metelli, nostro storico magistrato e a tutti coloro che, come lui, non ce l’hanno fatta. Anche stavolta abbiamo fatto le cose per bene, perché vogliamo bene alla città. Questa sarà una Quintana della rinascita“. Quindi il saluto del vicesindaco Riccardo Meloni: “Lo spirito quintanaro guida anche il nostro agire amministrativo. E’ nei momenti bui che si getta il cuore oltre l’ostacolo“.