Vi si alterneranno i team vaccinali della Asl 1 (per 288 somministrazioni al giorno) e i medici di medicina generale
Apre finalmente il secondo punto vaccinale anti Covid a Perugia (il terzo considerando quello ospedaliero), nel Cva di Ponte San Giovanni. Entrerà in funzione da venerdì 30 aprile anche l’hub allestito all’interno del Cva di via Cestellini.
Vaccinazioni anti Covid,
i dati per territorio e categorie in Umbria
Sarà cogestito dai team vaccinali del distretto del Perugino dell’Usl Umbria 1 che si alterneranno con i medici di medicina generale. In un’ottica – spiega la Asl Umbria 1 – di collaborazione e di attivazione di sinergie utili a facilitare il raggiungimento del maggior numero possibile di vaccinazioni agli assistiti della medicina generale.
In questo contesto è stato scelto il Cva in quanto struttura importante e centrale rispetto a tutta la città di Perugia. Facilmente accessibile da chi risiede nei Ponti, e consente a tutti gli operatori ed ai cittadini di avere un spazio accogliente e ben organizzato, dedicato a questa attività.
I team vaccinali del distretto del Perugino dell’Usl Umbria 1 opereranno tutti i lunedì, mercoledì e venerdì e somministreranno a pieno regime 288 vaccini al giorno. I medici di medicina generale lo utilizzeranno gli altri giorni.
Nei giorni i residenti di Ponte San Giovanni avevano mandato una sorta di ultimatum: che il il punto vaccinale non viene attivato, allora il quartiere si riappropri del suo Cva. Da venerdì anche Ponte San Giovanni, dopo Ponte d’Oddi, avrà il centro vaccinale.