Il giovane eugubino è andato anche a sbattere contro una scala antincendio durante una manovra in auto nel parcheggio
Giornata “movimentata”, ieri pomeriggio (19 aprile) in un supermercato di Gubbio, dove un 20enne del posto è stato addirittura arrestato.
Furto di alcolici
I carabinieri sono stati allertati proprio dal responsabile della sicurezza dell’esercizio commerciale, che ha visto il giovane prelevare (rompendo i sistemi antitaccheggio) due bottiglie di alcolici (una di vodka e una di champagne del valore di 89 euro) e uscire senza pagare.
L’incidente
Una volta fuori dal supermercato il ragazzo è quindi salito a bordo dell’auto, andando a sbattere contro una scala antincendio durante una manovra nel parcheggio.
L’aggressione ai dipendenti
Mentre i militari stavano per avvicinarlo, il 20enne ha cercato di allontanarsi a piedi ma è stato raggiunto dal responsabile e altri due dipendenti del supermercato, aggrediti con violenza dal giovane nel tentativo di guadagnarsi la fuga.
L’arresto
Alla fine il ragazzo è stato bloccato dai carabinieri, che hanno recuperato la refurtiva e rinvenuto gli antitaccheggio divelti (nascosti in uno scaffale del reparto cucina), insieme ad un coltello usato per forzare quest’ultimi. Il 20enne, come detto, è stato arrestato per l’ipotesi di rapina impropria. E’ in atteso del giudizio direttissimo.