La vittima ha denunciato l'uomo dopo l'ennesimo episodio di persecuzione, dal divieto di avvicinamento si passa ora ai domiciliari
Stalking “compulsivo”. Un 44enne di Umbertide è stato arrestato dalla Polizia dopo l’ennesimo episodio di persecuzione nei confronti della ex compagna.
Responsabile di svariati atti persecutori, minacce e lesioni nei confronti della ex, l’uomo la costringeva a vivere ancora nella paura, nonostante in passato fosse già stato sottoposto al divieto di avvicinamento.
Castello insegna, numeri antiviolenza su scontrini in tutte le farmacie umbre
Nei giorni scorsi la donna, mentre si trovava a bordo della propria auto, ha notato che l’uomo, anch’esso a bordo di una vettura, la stava seguendo a distanza convinto di non essere visto. La vittima ha così richiesto immediatamente l’intervento della Polizia.
Gli agenti del Commissariato di Città di Castello, giunti sul posto, hanno subito constatato l’atteggiamento molto impaurito della donna mentre lo stalker si era ormai dileguato.
Rassicurata dagli agenti e sentendosi protetta, questa ha formalizzato la propria denuncia per stalking in questura. L’Autorità giudiziaria ha quindi deciso per gli arresti domiciliari a carico del 44enne.