Riapre la Villa dei Mosaici di Spello. Uno dei punti di riferimento museale dell’Umbria è di nuovo aperta al pubblico, che è tornato finalmente a fruire dei tesori storico-artistici di Spello. Sono stati oltre 500 i visitatori nei due weekend che hanno scelto la Villa dei Mosaici di Spello, oltre alla Cappella Baglioni e alla Pinacoteca Civica e Diocesana, riscoprendo l’empatia che suscita la bellezza dell’arte e della cultura e il dialogo con le opere, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
Villa dei mosaici, turismo di prossimità
Un turismo prevalentemente di prossimità che dimostra la voglia di riappropriarsi del tempo da dedicare alla cultura e al territorio e che vede Spello rispondere con grande slancio, confermando la vocazione turistico-culturale e la sua unicità nel contesto regionale e nazionale.
Villa dei Mosaici, straordinario richiamo
“In soli due weekend di riapertura del circuito di visita della città – afferma il Sindaco Moreno Landrini – abbiamo avuto la conferma dello straordinario richiamo della Villa dei Mosaici di Spello e di quanto la Città sia capace di attrarre visitatori grazie a un armonioso connubio tra arte, cultura, stile di vita ed enogastronomia. Proprio in questi giorni – continua il Sindaco – personaggi illustri del mondo dello sport, del cinema, della tv e della musica hanno scelto Spello per degustare la rinomata cucina e visitare la Città.”
Boom di prenotazioni
Numerose inoltre le richieste di prenotazione pervenute già per i mesi di luglio, agosto e settembre. Un segnale positivo che ha portato ad ampliare l’orario di apertura al pubblico dei siti nella stagione estiva. La Villa dei Mosaici di Spello sarà aperta dal giovedì alla domenica 10.00-13.00 / 15.30-19.00, la Pinacoteca Civica e Diocesana sabato e domenica dalle 11.00-13.00 / 16.00-18.30, la Cappella Baglioni dal martedì alla domenica dalle 9.30-12.30 / 15.30-17.00.