Centro sportivo XVI giugno, lavori in dirittura d'arrivo

Centro sportivo XVI giugno, lavori in dirittura d’arrivo

Redazione

Centro sportivo XVI giugno, lavori in dirittura d’arrivo

Nonostante le difficoltà dovute al Covid, marciano spediti i lavori
Mer, 01/07/2020 - 10:41

Condividi su:


Il Covid non ha fermato i lavori del Centro sportivo XVI giugno, in località Ostericcia, che anzi, sono in dirittura d’arrivo. Gli interventi infatti sono proseguiti nel rispetto delle normative e a breve sarà possibile consegnare alla cittadinanza uno spazio riqualificato dove praticare attività sportiva. I lavori, finanziati dal Comune di Spello con un importo di 200 mila euro, stanno prevedendo la riqualificazione dell’area con la realizzazione di un campo da calcio a 8 che, nel senso trasversale, all’occorrenza si trasforma in due campi di calcio a 5.

Centro sportivo, come sarà

La superficie sportiva sarà in erba sintetica di ultima generazione con un intaso misto che garantisce le migliori condizioni ambientali per il gioco e le performance degli atleti. “A breve sarà dunque a disposizione della città uno spazio riqualificato da utilizzare non solo per l’attività sportiva – commenta il sindaco Moreno LandriniL’intervento conferma la volontà dell’Amministrazione di riqualificare il complesso sportivo che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità, in particolare per i bambini e i ragazzi in fase di crescita, e che comprende anche la piscina comunale di cui è in corso il progetto di riqualificazione”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Julia Spello Emanuele Manni che ha ringraziato l’Amministrazione per l’opera realizzata. “Si tratta di un intervento importante e atteso da tempo – ha commentato – che permetterà ai ragazzi e agli adulti di praticare attività sportiva  e disporre di un luogo  dove incontrarsi e socializzare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!