Un giro in macchina costato caro a due giovani di San Giustino. Durante un controllo, ieri sera (domenica 29 marzo), un’auto con andatura irregolare ha insospettito i carabinieri, che hanno subito avviato una verifica.
Il conducente e il passeggero della vettura, rispettivamente di 19 e 21 anni ed entrambi del luogo, all’esito degli accertamenti sono effettivamente risultati positivi all’uso di sostanze stupefacenti.
Nei confronti dei due è stata quindi avanzata una segnalazione quali assuntori di droga alla Prefettura di Perugia, mentre nei confronti del solo conducente i militari hanno anche proceduto all’immediato ritiro della patente e alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.
Come se non bastasse entrambi i giovani, infine, sono stati sanzionati per non aver rispettato le prescrizioni inerenti lo spostamento sul territorio in relazione all’emergenza Covid-19; ai due è stata peraltro comminata una sanzionata, aumentata di un terzo rispetto al minimo edittale, per un importo di euro 533 ciascuno, essendo avvenuto lo spostamento con l’utilizzo di un’auto.