Sono 6 attualmente i casi ufficiali di Coronavirus a Bastia Umbra. A comunicarlo è il sindaco Paola Lungarotti.
Dopo la famiglia contagiata nei giorni scorsi, aumentano dunque i casi positivi.
Dal sindaco appello a non uscire
“Fedele a quanto promesso ai miei concittadini, sono a comunicarVi gli aggiornamenti sulla situazione odierna nella nostra città. Ad oggi, ho appreso ufficialmente in tarda mattinata, i casi conclamati di COVID-19 sono in totale 6, rientranti nei casi monitorati dall’Asl dal giorno in cui ci è giunta notizia del primo caso nel nostro Comune” spiega il primo cittadino.
“La stretta alle misure imposta dal Governo va osservata e invito ai miei cittadini ad essere più rigorosi anche di quanto ci viene richiesto, affinchè il virus possa essere debellato nel più breve tempo possibile. A tal fine, rinnovo l’invito a non uscire di casa se non per cose indispensabili come da indicazioni ricevute con il DPCM di ieri (11 marzo) e ad usare il buon senso nelle decisioni che dobbiamo assumere quotidianamente”.
Consegna a domicilio di farmaci e cibo
Il sindaco spiega che da oggi è attivo il servizio di consegna a domicilio dei farmaci e generi alimentari di prima necessità per chi è posto in trattamento di quarantena obbligatoria o essendo solo e anziano o malato non può uscire dalla propria abitazione. “A breve avrete tutte le informazioni su questo e su altri servizi dedicati all’emergenza” dice Lungarotti.
Il Comune invita a consultare il sito www.comune.bastia.pg.it per tutte le indicazioni relative ad ogni servizio essenziale o informativo che può essere d’aiuto in questo momento.
“Siamo una grande Comunità, uniti per il bene comune possiamo diventare una grande squadra, – conclude il sindaco – è per questo che vi invito ad osservare il più stretto rigore e ad aiutarci l’un con l’altro nel rispettare le regole che servono a sconfiggere l’epidemia”.