Mercoledì 10 Giugno si terrà un presidio di fronte alla Prefettura di Perugia, in Piazza Italia n.2, a partire dalle ore 10,30 con il fine di chiedere l'intervento del Prefetto per favorire il rinnovo del contratto integrativo provinciale.
Le Guardie Particolari Giurate della Provincia di Perugia e la Fisascat Cisl Umbria, con questa iniziativa, vogliono denunciare la grave situazione del settore in cui sono chiamati ad operare questa tipologia di lavoratori.
“Con il crescere della delinquenza e i continui rischi a cui sono soggette le Guardie Particolari Giurate della Provincia di Perugia -ha dichiarato il segretario generale regionale Fisascat Cisl Umbria Valerio Natili- rivendichiamo il diritto ad una retribuzione adeguata al costo della vita oltre che il diritto al rinnovo dei 2 contratti scaduti. Nonostante questo, tutti i giorni questi lavoratori mettono le proprie professionalità al servizio della società per garantire quei servizi di sicurezza che la legge ci riconosce. A questo punto – ha concluso Natili – chiediamo l'intervento del Prefetto al fine di favorire il rinnovo del contratto integrativo provinciale”.