LA SCUOLA ELEMENTARE DI S. GIOVANNI DI BAIANO METTE IN SCENA "IL GIARDINO DEI TAROCCHI" - Tuttoggi.info

LA SCUOLA ELEMENTARE DI S. GIOVANNI DI BAIANO METTE IN SCENA “IL GIARDINO DEI TAROCCHI”

Redazione

LA SCUOLA ELEMENTARE DI S. GIOVANNI DI BAIANO METTE IN SCENA “IL GIARDINO DEI TAROCCHI”

Mar, 02/06/2009 - 09:01

Condividi su:


Il giorno 4/06/09 alle ore 21,00 si terrà, presso l'Auditorium della Scuola per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto in V.le Trento e Trieste, una drammatizzazione realizzata dalla Scuola elementare di S. Giovanni di Baiano, 3° Circolo didattico Villa Redenta, intitolata “Il Giardino dei tarocchi” che, prendendo spunto dall'installazione artistica di Niki De Saint-Phalle, vuole tentare di sfatare le paure arcane presenti nei bambini e negli adulti, sorridendo e riflettendo tutti insieme.

La rappresentazione è a conclusione del progetto del Plesso di S. Giovanni di Baiano ed ha visto gli alunni coinvolti in percorsi laboratoriali, questionari, conversazioni, riflessioni e uscite didattiche inerenti la tematica affrontata.

Si ringraziano i responsabili della Scuola di Polizia, gli agenti e il personale di servizio che, con massima disponibilità, attenzione e accoglienza si sono lasciati “invadere” da 100 bambini vivaci e vocianti.

Si ringraziano altresì i genitori, le insegnanti, gli operatori musicali, la Dirigente scolastica e tutto il personale del 3° Circolo didattico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!