Giornata internazionale delle persone con disabilità, iniziativa a Trevi domani - Tuttoggi.info

Giornata internazionale delle persone con disabilità, iniziativa a Trevi domani

Redazione

Giornata internazionale delle persone con disabilità, iniziativa a Trevi domani

Appuntamento domani 3 dicembre alle 12.30 nella Struttura Complessa di Riabilitazione Intensiva Neuromotoria
Lun, 02/12/2019 - 10:44

Condividi su:


La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità (IDPD) è stata istituita dall’ONU nel 1992 per promuovere il sostegno all’inclusione delle persone con disabilità in tutto il mondo.

Il 3 dicembre è il giorno in cui si promuovono azioni di sensibilizzazione sul tema della disabilità e si richiama l’attenzione sui vantaggi di una società inclusiva e accessibile a tutti. In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, la Struttura Complessa di Riabilitazione Intensiva Neuromotoria (S.C.R.I.N.) di Trevi, alle ore 12.30, promuove un incontro con Laura Rampini, prima paracadutista al mondo in carrozzina, che presenterà il progetto inclusivo Liberamondo.

Nel corso dell’iniziativa verrà proiettato il cortometraggio “NORMABILI”. “La disabilità – le parole d’ordine dell’evento – non è una diversità ma una condizione che non permette di fare tutto ma a volte molto di più di chi può fare tutto”.

Diretta dal dottor Silvano Baratta, la Struttura Complessa di Riabilitazione Intensiva Neuromotoria di Trevi è un centro di eccellenza dotato delle più moderne tecnologie e di personale altamente qualificato per il recupero funzionale, fisico, cognitivo e comportamentale di disabilità complesse e modificabili in soggetti di età adulta e il conseguimento del massimo livello di autonomia, integrazione sociale e qualità di vita permesso dalla malattia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!