E’ donna ed ha appena 32 anni la nuova dirigente del Reparto di prevenzione del crimine Umbria – Marche, che ha sede a Perugia. Ed ha un nuovo capo anche la squadra mobile di Perugia. Si tratta rispettivamente del commissario capo Maria Celeste Bruni e del vice questore Carmelo Alba. I due dirigenti della polizia sono stati accolti nella città di Perugia dal questore Mario Finocchiaro, anche lui di recente nomina.
Il dottor Carmelo Alba, classe 1974, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Messina, ha frequentato, nell’anno 2005, il 96° corso biennale per Commissari presso la Scuola Superiore di Polizia in Roma; dall’anno 2008 al 2010 ha poi rivestito, presso la Questura di Reggio Calabria, l’incarico di Vice Dirigente l’U.P.G.S.P. e di Dirigente l’Ufficio Immigrazione, fino al trasferimento presso la Questura di Messina, dove ha prestato servizio, dall’anno 2011 al 2013, presso il Commissariato di pubblica sicurezza di Sant’Agata Militello in qualità di Dirigente, poi dall’anno 2014 al 2016 con il medesimo incarico presso il Commissariato di P.S. di Patti, per poi approdare nel 2017 alla Squadra Mobile dell’omonima Questura, in qualità di Dirigente la Sezione Criminalità Organizzata.
La dottoressa Maria Celeste Bruni, classe 1987, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia ed ha frequentato il 105° corso di formazione per Commissari alla Scuola di Roma, ed è stata successivamente assegnata alla Questura di Biella dove ha diretto per due anni e 4 mesi l’Ufficio Immigrazione.
Il questore Finocchiaro, dopo aver fatto gli auguri di buon lavoro ai due Funzionari, ha affermato di confidare nel prezioso contributo che l’entusiasmo e la professionalità apportati dal dottor Alba e dalla dottoressa Bruni, non potranno che elevare i già lusinghieri risultati raggiunti dalla Polizia di Stato per la sicurezza nella Provincia di Perugia.