Ripulita la discarica di spazzatura organica che faceva brutta mostra di sé nei pressi dell’aeroporto al confine tra le zone di Assisi e Perugia (e che ricade in quest’ultimo comune), sulla vecchia strada che collegava Sant’Egidio a Petrignano e che ora è chiusa perché occupata dalla pista dell’aeroporto.
La segnalazione era partita da alcuni cittadini di Assisi che fanno sport da quelle parti e che avevano notato gli scarti, probabilmente una carcassa macellata, sotto Natale. Nonostante numerose chiamate, prima alla municipale del comune di Perugia, poi al 112 e infine ai carabinieri forestali, la spazzatura erano rimasta lì, tanto che i cittadini avevano deciso di sollevare pubblicamente il caso anche a mezzo stampa, “perché ad oggi (11 gennaio, ndr) la situazione non è cambiata. Anzi ci sembra che sia peggiorata. La forestale ci ha detto che sarà molto difficile trovare i responsabili ma – concludevano i segnalatori – dei responsabili ci interessa relativamente, a noi preme che venga ripulita la zona”.
Come in effetti è stato e come prontamente segnalato sempre dai cittadini, che rivolgono un ringraziamento alle forze dell’ordine e a chi ha ripulito quella piccola, ma bruttissima, discarica di spazzatura.