Perugia, vicino all'aeroporto una discarica di spazzatura organica | FOTO - Tuttoggi.info

Perugia, vicino all’aeroporto una discarica di spazzatura organica | FOTO

Flavia Pagliochini

Perugia, vicino all’aeroporto una discarica di spazzatura organica | FOTO

Svariate le segnalazioni dei cittadini, ma c’è un rimpallo di responsabilità che produce un unico risultato: i rifiuti sono lì da giorni
Ven, 11/01/2019 - 07:30

Condividi su:


Rifiuti organici abbandonati nei pressi dell’aeroporto, con un rimpallo di responsabilità che produce un unico risultato: i rifiuti rimangono lì, da prima di Natale. Succede al confine tra le zone di Assisi e Perugia, sulla vecchia strada che collegava Sant’Egidio a Petrignano e che ora è chiusa perché ci passa la pista dell’aeroporto.

Alcuni cittadini di Assisi che passeggiano da quelle parti hanno notato dei “rifiuti organici” (sembrerebbero scarti di maiale o di una carcassa macellata) abbandonati da prima di Natale: numerose le chiamate, prima alla municipale del comune di Perugia che ha ‘rimbalzato’ i cittadini al 112 perché non era cosa di loro competenza.

Il centralino del 112 ha fatto presente che il numero giusto per questo tipo di segnalazioni è il 1515, i carabinieri forestali. Un paio di giorni dopo i camminatori hanno parlato con la forestale. “Ci hanno detto che sarebbero passati a vedere ed effettivamente il 31 dicembre ci hanno chiamati per sapere esattamente il luogo dove erano i rifiuti in questione. Da allora non abbiamo più avuto notizie, ma ad oggi la situazione non è cambiata. Anzi ci sembra che sia peggiorata. La forestale ci ha detto che sarà molto difficile trovare i responsabili ma – concludono i segnalatori – dei responsabili ci interessa relativamente, a noi preme che venga ripulita la zona”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!